La nuova Europa riparte da te – 2017

La nuova Europa riparte da te – 2017
agosto 25 09:00 2017 Print This Article

Riprendiamo dopo un anno di pausa il consueto evento di fine estate. Il 9 settembre ritorna in Trentino, per la prima volta a Rovereto, La nuova Europa riparte da te la terza edizione dell’iniziativa nazionale di formazione e dibattito interamente dedicata all’Europa e al suo processo di cambiamento.

 

Come ciascuno di noi può osservare, il tema europeo sta diventando sempre più centrale: non vi è risposta efficace alle più importanti sfide che toccano tutti i cittadini, dalla sicurezza alla crescita, dalla gestione efficace delle migrazioni alle opportunità di sviluppo, che possa essere data in solitudine da un singolo Paese.

Allo stesso tempo però, mai come oggi abbiamo il dovere di renderci protagonisti di un profondo cambiamento dell’Europa che negli ultimi anni si è sempre più allontanata dal suo spirito originario. Che cosa non ha funzionato? Quali proposte per rilanciare questo progetto in un mondo che cambia sempre più velocemente?

 

Di questo e molto altro discuteremo con parlamentari europei e nazionali, esponenti politici anche di altri Paese europei, membri del Governo nazionale, docenti universitari ed esperti. Tra gli altri hanno già aderito: il viceministro all’economia Enrico Morando, Lia Quartapelle, Giorgio Tonini, Isabella DeMonte, Flavia Piccoli Nardelli, il sindacalista Marco Bentivogli e molti altri ancora.

 

La partecipazione è gratuita, ma a causa del numero limitato di posti è necessario iscriversi. Vi consiglio di farlo presto contattandoci a INFO@RIPARTIAMODATE.IT gli accreditamenti avverranno fino ad esaurimento posti e abbiamo già avuto alcune richieste!

Qui il programma da scaricare!

  Categories:
view more articles

About Article Author

admin
admin

Marco Modena, appassionato di tecnologia, guarda il mondo digitale con interesse e distacco. La virtualizzazione della realtà è sempre dietro l’angolo, non bisogna mai staccare i piedi da terra, nemmeno per appoggiarli sulla scrivania!

View More Articles